venerdì 6 gennaio 2023

Claudio Di Scalzo DAMPYR "LA PROGENIE DI ROTHGAR" DI FALCO/DEL CAMPO/RIBOLDI. E IL FASCISMO ARGENTINO. Gennaio 2023, 274.

 



Claudio Di Scalzo

 DAMPYR "LA PROGENIE DI ROTHGAR" 

DI FALCO/DEL CAMPO/RIBOLDI. 

E IL FASCISMO ARGENTINO. 

Gennaio 2023, 274.

Su DAMPYR gennaio 2023 "La progenie di Rothgar", mi soffermo su di un pregio che, mi sembra, nessuno abbia rilevato nei tanti che si occupano di Fumetto on line e sul social.

E cioè, oggi, se cerchiamo una rappresentazione scritta e illustrata dei FASCISMI (vivendo in Italia l'epoca del ritorno post-fascista soft spettacolarizzato) è proprio su questo albo che se ne trova, nella cornice HORROR, eco e consistenza. Il FASCISMO ARGENTINO (che non è soltanto calcio ma anche STRAGI di socialisti comunisti antifascisti sindacalisti e violenza attuale del TIFO CALCISTICO malavitoso. Si può scrivere in tempi di celebrazioni per il mondiale vinto da Messi e soci?) di VIDELA e altri assassini. Gli scomparsi oppositori le madri che ne richiedono per decenni i corpi la pratica oscena dei figli di antifasciste violentate con i figli nati affidati ai massacratori.

Il legame FASCISMO LATINOAMERICANO in genere coltivato dai GOVERNI USA (come nel CILE di PINOCHET) con quello hitleriano lo compie il VAMPIRO che iniziò la sua turpe attività nei campi di concentramento europei.

Mi sono soffermato sulla sceneggiatura sullo sceneggiatore CLAUDIO FALCO ma il tutto come da FUMETTO regola aurea funzione con valente disegnatore ANDRA DEL CAMPO e superlativo copertinista ENEA RIBOLDI.


Nessun commento:

Posta un commento